Casa di riposo Rsa

Residenze Assistite "Naviglio"
Corsico (MI)

RSA Il Naviglio Grande

INAUGURATA IL 13 MAGGIO 2017, LA NUOVA RESIDENZA E’ ADIACENTE ALLA RSA IL NAVIGLIO.

Il nuovo edificio è sviluppato su tre piani per un totale di 60 posti letto ed è stato dedicato ai pittori impressionisti: l’idea della proprietà, infatti, è quella di creare un luogo accogliente che sia capace di “colorare” le giornate degli ospiti.

La nuova RSA, modernamente concepita e realizzata con elevati standard qualitativi, è divisa su tre piani. Ognuno di questi è dedicato ai tre pittori, che insieme hanno fatto la storia dell’arte impressionista in Europa. Per il primo piano, che potrebbe accogliere un nucleo di Residenzialità Leggera (in corso di accreditamento), Pierre-Auguste Renoir. Il secondo, che accoglie invece gli ospiti in regime di solvenza, è dedicato a Claude Monet. Il terzo infine, che ospita i pazienti in regime di solvenza protetta, prende il nome di Vincent van Gogh. Tutta la struttura è stata realizzata seguendo le indicazioni regionali per l’accreditamento di qualità e successivamente prodotta la relativa procedura di Accreditamento Regionale.
 
Per ulteriori informazioni è a disposizione la reception delle Residenze Assistite Naviglio al 02 45713032 oppure consultare la Carta dei Servizi, nella sezione a lato Modulistica e Documenti.

A partire da Aprile 2017 sono iniziati i corsi gratuiti ‘’GRUPPI DI SUPPORTO PSICOLOGICO’’ rivolti a parenti/care giver di persone affette da demenza, decadimento cognitivo e malattia di Alzheimer.

Tutor: Dott.sa Germana Erba
Ingresso libero e gratuito.

Sede dei corsi: RSA IL PARCO DELLE CAVE/ RSA BAGGIO via Capri, 21 Milano
Consultate la brochure per maggiori informazioni.

Inaugurazione RSA "Il Naviglio Grande"

La Struttura

Carta dei Servizi | RSA "Il Naviglio Grande"
Share by: